“GOVERNARE” IL COSTO DEL PERSONALE

Il costo del personale da costo “Fisso” a costo “Governabile”: pianificare, programmare, controllare il costo del personale in chiave di controllo di gestione per restituire all’impresa un miglioramento di sicuro impatto sul conto economico. La materia verrà trattata con un approccio estremamente pragmatico e con un’apertura al confronto fra le esperienze dei diversi partecipanti.

Imprenditori, responsabili delle risorse umane, responsabili del controllo di gestione, responsabili amministrativi.

• Pianificazione, programmazione e controllo
• La relazione fra budget del personale e budget aziendale
• Sistemi per la pianificazione del personale
• Il costo del personale … oltre la contabilità
• La PERSONA al centro
• L’importanza di un reporting del costo del personale adeguato alla complessità dell’impresa

Bellino Forte – Consulente di Direzione. Laurea in Economia e Commercio con esperienza ventennale come dirigente, da 7 anni si occupa di consulenza di direzione e formazione.

07/07/2020 - Giornata intera

Altre sedi