DA VENDITORI A MODERNI CONSULENTI COMMERCIALI

OBIETTIVI

Un percorso formativo, considerato il Best Seller, per chi quotidianamente aff ronta il mercato per costruire vendite di successo! Attraverso esercitazioni e prove pratiche i partecipanti acquisiranno una chiara metodologia in ogni fase della vendita e per ogni tipo di cliente per raggiungere gli obiettivi. Apprenderanno come capire e farsi capire dal cliente scoprendo ogni aspetto tecnico e relazionale, in un confronto continuo con le metodologie più utilizzate dai venditori vincenti. Attraverso un’attività concreta ed esperienziale si aumenteranno e verifi cheranno le proprie competenze e quindi la fi ducia verso sé stessi, per aumentare la fi ducia del cliente e quindi la sua fi delizzazione.

DESTINATARI

Funzionari di vendita, tecnici commerciali e tecnici in evoluzione sul ruolo commerciale, responsabili vendita, back offi ce commerciale, e in generale chiunque interessato ad acquisire un metodo chiaro di vendita o a comprendere la funzione vendite.

CONTENUTI

• L’era del cambiamento commerciale
• Definizione del ruolo e attività del consulente commerciale
• Identificare obiettivi personali e professionali e collegarli
• Saper pianificare e programmare i propri risultati commerciali
• Misurare la propria efficacia: pressione commerciale e curve di caduta
• Ogni fase della visita costruisce il risultato finale
• Un metodo effi cace per preparare una visita di successo
• L’approccio positivo col cliente
• 3 buoni motivi per collaborare
• Domande sì…ma quali?
• Analisi dei bisogni e delle motivazioni d’acquisto
• Argomentare i vantaggi dell’offerta
• Come presentare il prezzo
• Concludere sempre nel modo migliore

DOCENTE

Alberto Canevali – Dopo la Laurea in Economia e al Master di marketing strategico presso la SDA Bocconi, per diversi anni lavora in posizioni di responsabilità nelle Direzioni Marketing, Vendite e Customer Service presso grandi Gruppi Multinazionali e Nazionali. Dal 2000 come Consulente di Direzione Aziendale, Coach e Docente ha operato presso le maggiori strutture della Formazione in Italia e per la Business School del Sole 24 Ore, per le aree comunicazione, vendite, marketing e customer service. Dal 2000 ha collaborato con oltre 200 aziende PMI e Multinazionali di diversi settori.

DURATA

14 ore
 

Date a Ferrara

13/07/2020 - Prima giornata
14/07/2020 - Seconda giornata

Altre sedi

Piacenza
20-03-2020 - Prima giornata
27-03-2020 - Seconda giornata


QUOTA DI PARTECIPAZIONE 
450,00 € + IVA az. associate
540,00 € + IVA az. non associate

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