SCRIVERE PER I SOCIAL: COINVOLGERE IL TUO PUBBLICO

OBIETTIVI

Cosa interessa gli utenti di Facebook? Ogni giorno più di 80 milioni di piccole e medie imprese pubblicano sulla piattaforma. Ma voi sapete cosa piace ai vostri utenti? Primo obiettivo del corso è quello di imparare ad usare lo schema degli Archetipi per poi cominciare a mettere in pratica uno degli schemi di storytelling più funzionali: il viaggio dell’eroe. Da qui si imparerà a capire il proprio tono di voce, lo stile attraverso le tecniche di scrittura attuali. I testi non sono tutti uguali: dipende dal canale sul quale li pubblichiamo. Questo è il secondo obiettivo. Un medesimo argomento può essere scritto in modi diversi: impariamo a farlo attraverso l’uso di strumenti online e offline.

DESTINATARI

Imprenditori, responsabili aree commerciale/marketing.

CONTENUTI

• Il nostro Brand: capire chi siamo e cosa facciamo per scrivere in modo efficace
• Gli obiettivi di un testo
• Il tono di voce: Mi dia del Lei!
• Identikit del tono di voce: esempi pratici
• Chiarezza, utilità, vicinanza: come trasmettere il nostro messaggio e i nostri valori

DOCENTE

RIGEL GROUP – È una società che si occupa di consulenza web a 360°. I suoi professionisti hanno esperienza pluridecennale in web marketing, e-commerce, social media marketing e comunicazione online. Le aziende che ci hanno scelto trovano in noi non un semplice fornitore, ma un partner al quale affidarsi per far crescere l’azienda.

DURATA

4 ore

Date a Ferrara

01/12/2020 - Giornata intera

Altre sedi

Ravenna
25-03-2020 - Giornata intera
Cesena
30-04-2020 - Giornata intera


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
150,00 € + IVA az. associate
180,00 € + IVA az. non associate

Sei interessato?

Corso:

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti gli ultimi corsi