WEBINAR - 7 MODI + 1 NON CONVENZIONALI PER ROMPERE IL GHIACCIO: L’APPROCCIO AL CLIENTE

OBIETTIVI

In fiera, in appuntamento o in videochiamata il momento dell’approccio fa la differenza. Il modo con cui ci presentiamo, le frasi che diciamo, come ci presentiamo comunicano, che ci piaccia o meno, chi siamo e determinano lo svolgimento della trattativa. Obiettivo di questo corso è fornire le tecniche per acquisire questa consapevolezza e partire con il piede giusto con il cliente.

DESTINATARI

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori, agenti, key account.

CONTENUTI

• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
• Il metodo VCS©
• La magia delle parole: come si comunica al cliente
• L’approccio col cliente
• L’educazione: questa sottovalutata • In cosa consiste l’approccio: fasi e tecniche
• Saper presentare sé stessi e l’azienda
• Lo stato d’animo del cliente
• Come prepararsi all’approccio
• Come ci si presenta al cliente
• Trucchi per rompere il ghiaccio
• Come far parlare subito il cliente
• La tecnica delle domande
• Come trasformare l’approccio in occasione di vendita
•Simulazioni e analisi di casi concreti.

DOCENTE

Alessandro Fumo - Sales strategist specializzato da oltre vent’anni nei settori della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative fatte e 6.000 ore tra formazione e affiancamento con i venditori, ha maturato competenze tanto nella vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) quanto di beni durevoli (edilizia, arredamento) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari) sia al buyer sia al consumatore finale. Affianca titolari d’azienda e responsabili commerciali nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

DURATA

4 ore

Date a Ferrara

07/06/2022 - Giornata intera

Altre sedi

WEBINAR
27 aprile
24 ottobre


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
150,00 € + IVA az. associate
180,00 € + IVA az. non associate

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Corso:
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