WEBINAR - DIFENDERE IL PREZZO PER CREARE VALORE NELLA VENDITA

OBIETTIVI

Molti commerciali, anche di esperienza, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. E in tanti capitolano. In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un’adeguata preparazione dell’incontro di vendita e il giusto metodo.

DESTINATARI

Commerciali interni o esterni all’azienda, key account, area manager, agenti di commercio, segreterie commerciali, chiunque venda.

CONTENUTI

• Creare la relazione per ottenere la fiducia
• Interessare: presentare se stessi e l’azienda
• Analizzare a fondo le esigenze
• Andare oltre il concetto di “qualità” del prodotto/servizio
• Come scardinare la “comfort zone” del cliente: “Non mi serve nulla!”
• Creare valore nella vendita
• Perché mi fa questa obiezione?
• 10 tecniche per rispondere all'obiezione: “È troppo caro!”

DOCENTE

Alberto Canevali – Laureato in Economia e Commercio, Master di Marketing strategico presso la SDA Bocconi, per diversi anni lavora in posizioni di responsabilità nelle direzioni marketing, vendite e customer service presso grandi Gruppi Multinazionali e Nazionali. Dal 2000 come consulente di direzione aziendale, coach e docente ha operato presso le maggiori strutture della Formazione in Italia di Confindustria, Cegos, Palo Alto e per la Business School del Sole 24 Ore, per le aree Comunicazione, Vendite, Marketing e Customer Service e per le soft skills. Ha collaborato con oltre 230 aziende PMI e Multinazionali di diversi settori.

DURATA

7 ore

Date a Ferrara

01/03/2021 - Ed. 1 Prima mezza giornata
03/03/2021 - Ed. 1 Seconda mezza giornata
23/09/2021 - Ed. 2 Prima mezza giornata
30/09/2021 - Ed. 2 Seconda mezza giornata


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
250,00 € + IVA az. associate
300,00 € + IVA az. non associate

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