OBIETTIVI
Questo corso ti insegnerà le potenzialità di LinkedIn, il social media professionale per eccellenza, per:
• Fare Lead Generation e allargare la tua rete di contatti e di potenziali clienti
• Evidenziare le tue competenze e confermare la qualità dei tuoi prodotti/servizi
• Rafforzare la tua visibilità e la tua reputazione on line
• Consolidare la brand reputation della tua azienda
• Guadagnare la fiducia dei tuoi potenziali clienti
DESTINATARI
Il corso è rivolto a chi desidera conoscere e approfondire l’utilizzo di Linkedin come strumento di brand reputation e lead generation. In particolare: imprenditori, responsabili commerciali, responsabili export, responsabili marketing.
CONTENUTI
•Introduzione a Linkedin:
− Cos’è Linkedin e cosa puoi ottenere usandolo bene
− Come costruire una strategia di Linkedin Marketing e di Social Selling
• Ottimizzare il profilo personale:
− Perché è importante curare il profilo personale di Linkedin
− La propria descrizione: foto, nomi, titoli, informazioni di contatto
− Riepilogo e sezioni del profilo
− Competenze e segnalazioni
− Trucchi per usare Linkedin in modo strategico
− Impostazioni e privacy dell’account
• Gestisci le pagine aziendali su Linkedin:
− Creare e gestire una pagina aziendale su Linkedin
− Contenuti, strumenti di pubblicazione e di analisi dei risultati
− Integrare Linkedin nella strategia di web marketing
− Usare le statistiche per capire se stiamo lavorando bene
• Potenzia la tua presenza su Linkedin:
− Migliorare il proprio network: ricerca, gruppi, conversazioni, messaggi InMail
− Pianificare la propria presenza su Linkedin con un calendario editoriale
− Dai messaggi agli articoli: usare Linkedin come un blog personale
− Altri strumenti (panoramica breve): Sales Navigator e il LinkedIn Campaign Manager
DOCENTE
Giovanni Dalla Bona – Formatore e consulente sull’uso strategico del web e dei social media per aiutare aziende e professionisti a ottenere risultati di vendita comunicando efficacemente on line.
DURATA
7 ore