IMPARA A TRASFORMARE I TUOI CLIENTI IN FAN FEDELI: CORSO SUL CRM UTILIZZANDO UN CRM GRATUITO - formazione a distanza

Un file Excel per la gestione dei contatti è un buon punto partenza, ma il punto di arrivo per una azienda è il CRM. Ed il corso affronta passo dopo passo i vantaggi nell’uso di un CRM. Utilizzeremo un CRM gratuito, come ormai se ne trovano nel web. È quindi l’occasione per impararne l’utilizzo per chi non lo ha, e di approfondirne l’uso per chi ne ha già uno.

OBIETTIVI

L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire e sfruttare al meglio il CRM nella loro attività.

DESTINATARI

Titolari, marketing, commerciali, customer care e service, reception.

CONTENUTI

• Dove inserire i contatti ottenuti con l’inbound marketing?
  • Database
  • Il cloud
  • Introduzione ai concetti di CRM
  • I CRM gratuiti nel web
• Analisi dei dati dei clienti e definizione delle segmentazioni
  • Uso del CRM per la gestione delle relazioni con i clienti
• Il CRM come agenda e guida delle attività da svolgere
• Il corretto uso dei task
  • La suddivisione delle attività
• Gestione delle opportunità di vendita e tracciamento dei lead
• L’utilizzo corretto dei filtri
• Analisi dei dati e reporting avanzati

DOCENTE

Marco Besi, dal 2012, dopo essere stato direttore commerciale e marketing in vari settori, come consulente aiuta le aziende ad usare il web marketing ed il social selling, a gestire gli atri canali di vendita e le reti commerciali. Come docente porta la sua esperienza manageriale, ricreando l'azienda in aula, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni per riportare nella realtà gli argomenti trattati.

DURATA

4 ore

Date

11/05/2023 - orario 9-13


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
200,00 € + IVA az. associate
240,00 € + IVA az. non associate

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Corso:
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