WEBINAR - AGGIORNAMENTO RLS 4 ore - FASE 2 per il contenimento del COVID-19

Aziende sotto i 50 dipendenti

FASE 2 - Obiettivo del corso è fornire ai lavoratori gli strumenti necessari e le nozioni di base per comprendere gli obblighi imposti dal DPCM 26-04-2020, approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08, formare sull’uso corretto dei Dispositivi di protezione individuali necessari al contenimento del Covid-19, analizzare i rischi lavorativi derivanti dai metodi di lavoro “agile” proposti dal DPCM 26-04-2020.

Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza in carica.

• Introduzione sui rischio biologico da Coronavirus COVID-19;
• i protocolli per il contrasto e contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro e nei cantieri: adempimenti normativi, aggiornamenti e ruoli;
• gli obblighi di informazione: concetto di informazioene formazione e addestramento;
• applicazione dei protocolli Covid-19 alla realtà aziendale, buone prassi, regole comportamentali e igieniche.

Arch. Barbara Pareschi - esperta in salute e sicurezza sul lavoro, consulente e docente esperto, RSPP e coordinatore per la sicurezza nei cantieri. Corresponsabile della commissione sicurezza dell' ordine degli architetti di Ferrara, attualmente sta collaborando con l'Ordine degli Ingegneri e il collegio dei Geometri per la redazione di un documento congiunto a livello di Rete Professioni Ferrara.

18/05/2020 - Mezza giornata

€ 85,00 + IVA