OBIETTIVI
Come definire una strategia digitale da affiancare al processo di vendita tradizionale per supportare la struttura vendite e trovare nuovi clienti, aumentando le vendite? In questo corso si presentano le metodologie pratiche da applicare per creare relazioni con nuovi partner o clienti, utilizzando il mondo del digitale. Gli ambiti di lavoro sono quelli dell’outbound dove si lavora per trovare, conoscere ed ingaggiare nuovi clienti e quello dell’inbound, dove si applicano strategie per farsi trovare, farsi conoscere e farsi scegliere.
DESTINATARI
Direttori vendite, venditori, aspiranti venditori, liberi professionisti.
CONTENUTI
• Che cos’è e come sfruttare il Social Selling per vendere di più?
• Quali sono gli strumenti da utilizzare per fare Social Selling?
• Come creare un piano di azioni pratiche per aumentare il numero di prospect e convertire nuovi contatti in nuovi incontri e quindi in vendite?
• Come monitorare le attività dei venditori e migliorare il tasso di conversione?
DOCENTE
Marco Ambrosini - Opera da oltre 22 anni nel mondo delle tecnologie aiutando le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. Oggi si occupa di consulenza e formazione per le aziende negli ambiti della sales automation, comunicazione efficace, miglioramento della produttività delle persone tramite il digitale e dello smart working.
DURATA
7 ore