CORSO MARKETING ANALYTICS & BUSINESS INTELLIGENCE (EDIZIONE GIORNALIERA)
Operazione Rif. PA 2021-16029/RER, dal titolo “Anticipare la crescita con le nuove competenze sui Big Data - Edizione 3” - approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 927 del 21/06/2021 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020
CORSO MARKETING ANALYTICS & BUSINESS INTELLIGENCE (EDIZIONE GIORNALIERA)
L’offerta formativa proposta è rivolta a laureati (DA NON PIÙ DI 24 MESI) in ogni area disciplinare (umanistica, economico sociale, scientifica) residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna da data antecedente l’iscrizione ai percorsi formativi.
CONTENUTI DEL PERCORSO:
MODULO DI AZZERAMENTO STATISTICO-INFORMATICO;
MARKETING ANALYTICS & BUSINESS INTELLIGENCE
• Marketing 4.0 e Data Driven Strategy
• Business Intelligence e Big Data
• Disegnare e creare il data Warehouse
• L’analisi multidimensionale dei dati
• Il sistema di reportistica
• Advanced Analytics: Pixel FB, Google Analytics
• Google Cloud e big data
• Principali applicazioni di Big Data Analytics per i dati originati da Social Analytics e web
Data Visualization e Social Media Intelligence: come estrarre utili insight dai Big Data della Internet of People
• Le basi di visualizzazione dati con piattaforme
• Analytics e BI (Tableau o Power BI)
• Organizzare i dati e fare Data Blending
• Creazione di Dashboard integrative, tabella di calcoli e Data Storytelling
DATA PRIVACY E CYBERSECURITY
Il corso, della durata di 120 ore, è completamente gratuito.
SI SVOLGERÀ IN MODALITÀ WEBINAR A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 2022
Per partecipare occorre registrarsi nella sezione dedicata del sito https://www.bigdata-lab.it/3edizione/edizioni/marketing-analytics-business-intelligence-citta/
LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO 13 GIUGNO 2022
È prevista la certificazione digitale delle competenze acquisite previo raggiungimento del 70% di frequenza.
Per informazioni
Mariana Di Gregorio, tel. 338.5387953, email m.digregorio@confindustriaemiliaformazione.it