CUSTOMER EXPERIENCE INNOVATION E CRM

Corsi a partecipazione gratuita



Rif. PA 2019-11706/RER Titolo: ER SMART FOOD: formare per innovare il Sistema Agroalimentare dell'Emilia-Romagna, Rif. PA 2019-11707/RER Titolo: ER SMART MECH: formare per innovare il Sistema della Meccanica, Meccatronica e Motoristica dell'Emilia-Romagna, Rif. PA 2019-11708/RER Titolo: ER SMART FASHION: formare per innovare il Sistema Tessile e Moda dell'Emilia-Romagna
Operazioni approvate con DGR n. 1336/2019 del 29/07/2019 co-finanziate dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna


CUSTOMER EXPERIENCE INNOVATION E CRM

OBIETTIVI

Permettere ai partecipanti di:
- sviluppare le competenze e gli strumenti necessari per ottimizzare e gestire la Customer Experience
- avere l'opportunità di utilizzare la versione Hubspot CRM free, esplorando la tecnologia disponibile, ed avere insight sulle versioni professional ed enterprise

DESTINATARI
Responsabili Marketing, Sales, Service, Operational, Titolari e Amministratori d’azienda

CONTENUTI
Modulo 1. Funzionalità di un moderno CRM e impatto sulla customer experience

Introduzione e funzionalità del CRM; Gestione e proprietà dei contatti ; Customer data enrichment multicanale ; Il Buyer Journey e la customer Experience ; dall’engagement alla retention dei clienti ; dal Funnel al Flywheel ; Cenni all’Inbound Marketing ; l’importanza della comunicazione: contenuti, contesto, analisi e ottimizzazione ; Marketing Automation: come il CRM ci permette di offrire le corrette esperienze alla customer base ; Esempi pratici e confronto

Modulo 2. Dalla lead generation alla vendita
Lead generation: canali e metodologie ; Lead Management: gestione strategica ed individuazione delle migliori opportunità di vendita ; L’evoluzione del CRM Marketing e la centralità del cliente ; Metriche utilizzate per l’analisi Buyer Journey e ottimizzazione ; Identificazione dei dati comportamentali (customer behaviour) ; Qualifica dei contatti: Lead, MQL ed SQL ; Il CRM come strumento di comunicazione tra i team sales e marketing ; Come il marketing si integra con la vendita ; Esempi pratici e confronto

Modulo 3. Digital sales & Service Enablement
Implementazione del processo di vendita con il CRM ; Pipeline e gestione dei prospect ; La gestione della comunicazione con i contatti: Marketing, Sales e Service ; La Customer Experience come driver decisionale ; Scambio di informazioni e miglioramento continuo del processo ; Business automation: come rendere automatiche le azioni ripetitive ; Il processo di Service col CRM ; Tool e strumenti utili; Come l’app di Hubspot CRM ci può aiutare ; Esempi pratici e confronto

Il pacchetto proposto come un percorso in
- 4 moduli da 6 ore ciascuno (ON-LINE)
- 8 ore di percorso personalizzato in azienda

COSA PUOI FARE CON ER SMART?
Se sei un'azienda che appartiene ai 4 settori target puoi partecipare GRATUITAMENTE al progetto:
- puoi frequentare i corsi che saranno organizzati durante l'anno in FCF e nelle altre sedi individuate;
- puoi chiederci di organizzare un corso su temi che vuoi approfondire;
- se appartieni ad un gruppo, puoi organizzare corsi direttamente in azienda;
- puoi beneficiare di una giornata di consulenza realizzata nella sede dell'azienda.

IN PRATICA
2 4 H D I F O R M A Z I O N E

Ogni azienda beneficiaria può seguire uno o più corsi su tematiche di grande attualità quali innovazione digitale, apertura del mercato grazie al web ed
innovazione di prodotto. I corsi sono realizzati in modalità interaziendale (diverse aziende insieme) e hanno una durata standard di 24 ore.
L'azienda può scegliere il corso tra le proposte che seguono o chiedere una personalizzazione dei contenuti.

IN PRATICA
+ 8 H D I C O N S U L E N Z A I N A Z I E N D A

Successivamente alla formazione, ogni azienda può vedere in pratica, con il supporto di un consulente, quanto trattato in aula, con una giornata di consulenza realizzata nella propria sede.

Per informazioni: 
e.bacilieri@confindustriaemiliaformazione.it
m.farinella@confindustriaemiliaformazione.it


Allegati scaricabili




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