DELEGA PASSAGGIO GENERAZIONALE
Corsi a partecipazione gratuita
Rif. PA 2019-11706/RER Titolo: ER SMART FOOD: formare per innovare il Sistema Agroalimentare dell'Emilia-Romagna, Rif. PA 2019-11707/RER Titolo: ER SMART MECH: formare per innovare il Sistema della Meccanica, Meccatronica e Motoristica dell'Emilia-Romagna, Rif. PA 2019-11708/RER Titolo: ER SMART FASHION: formare per innovare il Sistema Tessile e Moda dell'Emilia-Romagna
Operazioni approvate con DGR n. 1336/2019 del 29/07/2019 co-finanziate dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna
DELEGA PASSAGGIO GENERAZIONALE
OBIETTIVI
- Ottenere una maggior chiarezza e condivisione dei rapporti impresa-famiglia
- Pianificare lo sviluppo dell’azienda elaborandone la visione
- Fornire all'impresa strumenti opportuni di gestione
- Fare cultura per la proprietà
- Definire la soluzione dei conflitti
- Sottoscrivere l’impegno all'assunzione di responsabilità.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, responsabili, ruoli chiave.
CONTENUTI
- Il ruolo del Responsabile
- Comunicare la delega
- Le abilità richieste per delegare
- I diversi livelli della delega
- Ostacoli/criticità e soluzioni possibili
- Risoluzione dei conflitti
- Risoluzione dei problemi
- I benefici derivanti dalla delega.
DOCENTE
Fabrizio Badiali - Formatore e Consulente aziendale in ambito organizzativo e commerciale, da 20 anni lavora a stretto contatto con Professionisti che quotidianamente fronteggiano sfide in cui intuito, creatività, disponibilità ma soprattutto curiosità rappresentano le leve strategiche per fare la differenza. In un contesto lavorativo sempre più dinamico, l’unico punto saldo siamo noi: da come ci muoviamo dipenderà l’organizzazione della nostra Azienda o la conduzione del Gruppo di lavoro e … l’arrivo ai nostri traguardi.
Il pacchetto proposto come un percorso in
- 24 ore di corso in modalità a distanza
- 8 ore di accompagnamento individuale per l'azienda (da definire se in presenza o on-line)
COSA PUOI FARE CON ER SMART?
Se sei un'azienda che appartiene ai 4 settori target puoi partecipare GRATUITAMENTE al progetto:
- puoi frequentare i corsi che saranno organizzati durante l'anno in FCF e nelle altre sedi individuate;
- puoi chiederci di organizzare un corso su temi che vuoi approfondire;
- se appartieni ad un gruppo, puoi organizzare corsi direttamente in azienda;
- puoi beneficiare di una giornata di consulenza realizzata nella sede dell'azienda.
IN PRATICA
2 4 H D I F O R M A Z I O N E
Ogni azienda beneficiaria può seguire uno o più corsi su tematiche di grande attualità quali innovazione digitale, apertura del mercato grazie al web ed innovazione di prodotto. I corsi sono realizzati in modalità interaziendale (diverse aziende insieme) e hanno una durata standard di 24 ore.
L'azienda può scegliere il corso tra le proposte che seguono o chiedere una personalizzazione dei contenuti.
IN PRATICA
+ 8 H D I C O N S U L E N Z A I N A Z I E N D A
Successivamente alla formazione, ogni azienda può vedere in pratica, con il supporto di un consulente, quanto trattato in aula, con una giornata di consulenza realizzata ON-LINE.
Per informazioni:
e.bacilieri@confindustriaemiliaformazione.it
m.farinella@confindustriaemiliaformazione.it