RIORGANIZZAZIONE COMMERCIALE

Corsi a partecipazione gratuita



RIORGANIZZAZIONE COMMERCIALE

OBIETTIVI
Il percorso vuole sviluppare la strategia di innovazione trainata dalla domanda e dal mercato, nella variabile accezione della valorizzazione di clienti/mercati serviti (utilizzatore-guida o lead user, prosumerismo e co-produzione), della ricerca di nuovi mercati geografici (internazionalizzazione) o della creazione di una nuova esperienza di valore (user-centered, di coinvolgimento personale, oltre la mera domanda di beni e servizi). Il capitale relazionale rappresenta la risorsa distintiva attivabile.

DESTINATARI
Imprenditori, manager e area manager, responsabili commerciali, ruoli chiave.

CONTENUTI
- Definizione caratteristiche distintive dei prodotti e/o servizi
- Analisi dei competitor, dei loro punti di forza e di debolezza
- Analisi del posizionamento aziendale rispetto allo scenario di mercato
- Organigramma area commerciale e mansionari
- Analisi dei tempi e metodi commerciali
- Creazione del budget
- Ricerca di possibilità di sviluppo nelle aree geografiche in cui l’Azienda opera o in aree nuove
- Definizione indici di misurazione quantitativi e qualitativi delle performance (KPI)
- Misurazione performance rete commerciale.

DOCENTE
Fabrizio Badiali - Formatore e Consulente aziendale in ambito organizzativo e commerciale, da 20 anni lavora a stretto contatto con Professionisti che quotidianamente fronteggiano sfide in cui intuito, creatività, disponibilità ma soprattutto curiosità rappresentano le leve strategiche per fare la differenza. In un contesto lavorativo sempre più dinamico, l’unico punto saldo siamo noi: da come ci muoviamo dipenderà l’organizzazione della nostra Azienda o la conduzione del Gruppo di lavoro e … l’arrivo ai nostri traguardi.

Il pacchetto proposto come un percorso in
- 24 ore di corso in modalità a distanza
- 8 ore di accompagnamento individuale per l'azienda (da definire se in presenza o on-line)

COSA PUOI FARE CON ER SMART?
Se sei un'azienda che appartiene ai 4 settori target puoi partecipare GRATUITAMENTE al progetto:
- puoi frequentare i corsi che saranno organizzati durante l'anno in FCF e nelle altre sedi individuate;
- puoi chiederci di organizzare un corso su temi che vuoi approfondire;
- se appartieni ad un gruppo, puoi organizzare corsi direttamente in azienda;
- puoi beneficiare di una giornata di consulenza realizzata nella sede dell'azienda.

IN PRATICA
2 4 H D I F O R M A Z I O N E

Ogni azienda beneficiaria può seguire uno o più corsi su tematiche di grande attualità quali innovazione digitale, apertura del mercato grazie al web ed innovazione di prodotto. I corsi sono realizzati in modalità interaziendale (diverse aziende insieme) e hanno una durata standard di 24 ore.
L'azienda può scegliere il corso tra le proposte che seguono o chiedere una personalizzazione dei contenuti.

IN PRATICA
+ 8 H D I C O N S U L E N Z A I N A Z I E N D A

Successivamente alla formazione, ogni azienda può vedere in pratica, con il supporto di un consulente, quanto trattato in aula, con una giornata di consulenza realizzata ON-LINE.

Per informazioni: 
e.bacilieri@confindustriaemiliaformazione.it
m.farinella@confindustriaemiliaformazione.it




Formazione Confindustria News



Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti gli ultimi corsi