TECNICHE DI VENDITA E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE

Corsi a partecipazione gratuita



TECNICHE DI VENDITA E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE

OBIETTIVI
Non riesco ad aumentare le vendite ed il fatturato. Che soluzione devo adottare?
Anche se è vero che c'è crisi, si possono ancora fare affari! Quando ci sono ristrettezze economiche tutti cercano soluzioni per migliorare la propria attività, per scavalcare la concorrenza e diminuire le spese. Proprio per questo motivo il venditore che sa muoversi (ossia ha capito come vendere), se dotato di capacità e intraprendenza, può produrre ottimi profitti. Il principale obiettivo di ogni azienda è senza dubbio quello di massimizzare i profitti minimizzando i costi, e il modo più efficace di raggiungerlo consiste nel creare un prodotto/servizio vincente e allo stesso tempo attuare quelle strategie che consentano di soddisfare il maggior numero di clienti. Porsi nuovi obiettivi porta freschezza e mantiene l'azienda attiva favorendo la ricerca di un costante miglioramento che contribuisce notevolmente a rafforzare il Brand. Inoltre, i benefici della fidelizzazione di un cliente sono notevoli. Mentre la maggior parte delle aziende spende tradizionalmente più denaro per l'acquisizione dei clienti perché lo considerano un sistema rapido ed efficace di aumentare le entrate, la fidelizzazione dei clienti è spesso più veloce e, in media, fino a sette volte inferiore all'acquisizione dei clienti. Vendere ai clienti con cui hai già una relazione è spesso un modo più efficace di aumentare le entrate perché non hai bisogno di attrarre, educare e convertire contatti qualificati in nuovi clienti.

DESTINATARI
Imprenditori, manager e area manager, responsabili commerciali, ruoli chiave.

CONTENUTI
- La Psicologia della vendita
- Distinguere i tipi di cliente e riconoscere il loro impulso di acquisto
- Il "Ciclo di Vita" del cliente per l'azienda
- Il Cross-Sell
- La Carta Servizi
- Costruire e monitorare il Feedback
- La vendita on-line e off-line
- La Scheda Cliente
- Vision Mission Etica e Valori
- Far conoscere la propria attività attraverso i social

Il pacchetto proposto come un percorso in
- 24 ore di corso in modalità a distanza
- 8 ore di accompagnamento individuale per l'azienda (da definire se in presenza o on-line)

COSA PUOI FARE CON ER SMART?
Se sei un'azienda che appartiene ai 4 settori target puoi partecipare GRATUITAMENTE al progetto:
- puoi frequentare i corsi che saranno organizzati durante l'anno in FCF e nelle altre sedi individuate;
- puoi chiederci di organizzare un corso su temi che vuoi approfondire;
- se appartieni ad un gruppo, puoi organizzare corsi direttamente in azienda;
- puoi beneficiare di una giornata di consulenza realizzata nella sede dell'azienda.

IN PRATICA
2 4 H D I F O R M A Z I O N E

Ogni azienda beneficiaria può seguire uno o più corsi su tematiche di grande attualità quali innovazione digitale, apertura del mercato grazie al web ed innovazione di prodotto. I corsi sono realizzati in modalità interaziendale (diverse aziende insieme) e hanno una durata standard di 24 ore.
L'azienda può scegliere il corso tra le proposte che seguono o chiedere una personalizzazione dei contenuti.

IN PRATICA
+ 8 H D I C O N S U L E N Z A I N A Z I E N D A

Successivamente alla formazione, ogni azienda può vedere in pratica, con il supporto di un consulente, quanto trattato in aula, con una giornata di consulenza realizzata ON-LINE.

Per informazioni: 
e.bacilieri@confindustriaemiliaformazione.it
m.farinella@confindustriaemiliaformazione.it




Formazione Confindustria News



Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti gli ultimi corsi