DIGITAL COMMUNICATION

La presenza online di una azienda, piccola o grande che sia, funziona quando è sostenuta da un ecosistema all’interno del quale ogni canale ha la sua  funzione. La Newsletter, da sola, spesso non sopravvive. Così come un profilo Instagram, da solo, non è sufficiente. La propria comunicazione online è bene che venga sviluppata a partire da una strategia che sappia dimostrare, nel tempo, di aver dato spazio al bisogno del cliente e non all’ autocentrismo del business stesso. Il marketing è relazione e la relazione funziona se c’è conoscenza e ascolto. Gli strumenti come i social o la SEO sono gli alleati che ci permettono di fare muovere l’intero ingranaggio ai fini di un buon posizionamento digitale. Lungo questa masterclass verranno trattati tutti gli argomenti principali che afferiscono al Marketing online, sia in veste teorica che pratica. Si partirà dalla buyer persona sino ad arrivare al calendario marketing annuale.
Obiettivi:
Identificare le varie buyer persona, differenziarle e studiare il loro comportamento
Apprendere la basi del Branding
Saper strutturare ed organizzare una strategia di comunicazione digitale
Conoscere i canali per selezionare quali sono funzionali e quali no
Acquisire maggiore disinvoltura nello stendere piani editoriali per i social di settimana in settimana
Saper attingere velocemente da nuove idee
Migliorare la UX del proprio sito

CONTENUTI
Individuazione della nicchia attraverso la mappa dell’empatia
Branding e posizionamento
Stesura della strategia Marketing online e viaggio del cliente (Marketing Funnel)
A quali canali social dedicarsi e a quali no
Cosa pubblicare in un piano editoriale, quanto, come e perché
ADS (la pubblicità su Instagram e Facebook)
Cos’è l’email marketing e quando è utile
Basi della SEO di Wordpress
Analisi dei concorrenti digitali, keywords, backlinks e SEO per immagini
Calendario annuale di Marketing digitale

DOCENTE
Ottavia Turchi, da dieci anni consulente in Digital Marketing per piccole e medie imprese e docente in Fav Career di corsi di formazione in Web Marketing, SEO e Visual Communication. Specializzata in comunicazione visiva e tecnica fotografica presso l’Accademia Kaverdash di Milano e diplomata in grafica digitale.

DURATA: 32 ore di cui 20 webinar e 12 in presenza

Date

02/10/2024 - Webinar orario 9-13
03/10/2024 - Webinar orario 9-13
09/10/2024 - Webinar orario 9-13
10/10/2024 - Webinar orario 9-13
16/10/2024 - Webinar orario 9-13
22/10/2024 - In presenza, orario 9-13
24/10/2024 - In presenza, orario 9-13
29/10/2024 - In presenza, orario 9-13


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
520,00 € + IVA az. associate
650,00 € + IVA az. non associate

Sei interessato?

Corso:
Accetto il trattamento dei dati (Art. 13 del Regolamento UE 2016/679) *

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti gli ultimi corsi