Scegliere di posizionarsi nei motori di ricerca è, la maggior parte delle volte, un investimento proficuo. È altresì vero che far sì che i nostri risultati di ricerca appaiano tra i primi risultati della SERP non è un processo immediato ma spesso è possibile, soprattutto se si scelgono contenuti adesivi ai bisogni del nostro target. In questo percorso analizzeremo i comportamenti degli utenti attraverso lo studio di parole chiave e non solo, scopriremo chi sono i competitors digitali e perché è strategico analizzarli ma non imitarli. Lavoreremo sulle impostazioni base della SEO di Wordpress, scopriremo cos’è e come funziona un plugin, daremo una voce al nostro stile di scrittura e ci cimenteremo nella stesura di testi SEO friendly per soddisfare, infine, una delle domande più gettonate del marketing online:“arriverò in prima pagina?”.
Gli obiettivi?
Identificare il target e conoscere il suo linguaggio
Acquisire competenza nella SEO base di Wordpress
Saper migliorare, aggiornare e revisionare i contenuti di un sito e di un blog
Costruire la propria voce narrativa e saperla declinare in relazione al tipo di contenuto
CONTENUTI
Individuazione del target, analisi del linguaggio e delle ricerche che effettua
Studio delle keywords e backlinks
Analisi dei competitors digitali
Strutturare una Homepage e una alberatura performante
Cenni di UX (user experience) all’interno di un E-commerce
SEO per immagini
Editor di testo di Wordpress: SEO copywriting
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DOCENTE
Ottavia Turchi, da dieci anni consulente in Digital Marketing per piccole e medie imprese e docente in Fav Carreer di corsi di formazione in Web Marketing, SEO e Visual Communication. Specializzata in comunicazione visiva e tecnica fotografica presso l’Accademia Kaverdash di Milano e diplomata in grafica digitale.
DURATA: 18 ore in webinar