SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

I social network cambiano, alcuni canali perdono potere ed altri ne acquisiscono. Gli algoritmi mutano nel tempo e le competenze da riversare nel mondo della comunicazione digitale è necessario siano sempre più articolate e in linea con le “esigenze” di ciascuna piattaforma. I trend e i cliché stilistici sono in continuo movimento ma non è detto che siano l’unica cosa che conta quando si costruisce una presenza sul web autentica, coerente e performante.
“Facebook ormai è inutile?”
“Cosa pubblico nei miei piani editoriali su Instagram?”
“Da dove prendo le idee per i miei contenuti?”
“La pubblicità che faccio sui social non mi porta a nulla!”
Ma soprattutto: “Cosa vuole il mio target? Non reagisce a sufficienza.”
A queste domande, in questo corso, daremo delle risposte pratiche, nuove e creative. Gli obiettivi? Identificare il target e conoscere i suoi bisogni e/o desideri, Saper stendere un piano editoriale personalizzato per ogni piattaforma. Gestire e moderare una community. Rafforzare la credibilità e l’autorevolezza del brand attraverso i canali.

CONTENUTI
Prima parte: strategia

Individuazione del target
Studio delle ricerche e dei comportamenti della buyer persona
Studio del viaggio del cliente (o anche detto Marketing Funnel)
Strutturare una Strategia di Comunicazione con concretezza
Scelta dei KPI (key performance indicator)
Seconda parte: i canali
Instagram, come funziona oggi (dalla A alla Z)
ADS (la pubblicità attraverso il Business Manager) su Facebook e Instagram
Tik Tok, pro, contro e fattibilità
YouTube, i video di Google
La Newsletter e il suo potere: strategia e pratica
Cenni su come elaborare video e immagini con App OpenSource

DOCENTE
Ottavia Turchi, da dieci anni consulente in Digital Marketing per piccole e medie imprese e docente in Fav Career di corsi di formazione in Web Marketing, SEO e Visual Communication. Specializzata in comunicazione visiva e tecnica fotografica presso l’Accademia Kaverdash di Milano e diplomata in grafica digitale.

DURATA: 20 ore di cui 12 webinar e 8 in presenza

Date

26/01/2024 - Webinar orario 9-13
02/02/2024 - Webinar orario 9-13
09/02/2024 - Webinar orario 9-13
16/02/2024 - In presenza orario 9-13
23/02/2024 - In presenza orario 9-13


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
480,00 € + IVA az. associate
600,00 € + IVA az. non associate

Sei interessato?

Corso:
Accetto il trattamento dei dati (Art. 13 del Regolamento UE 2016/679) *

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti gli ultimi corsi