TALENT MANAGEMENT: SCOVARE, SVILUPPARE E TRATTENERE I TALENTI IN AZIENDA - formazione a distanza

Le aziende stanno vivendo un forte turnover del personale insieme a difficoltà nel trovare le professionalità ricercate e la competizione richiede capacità di attrarle e di trattenerle. Sapersi presentare (direttamente e attraverso le società di selezione) può fare la differenza fra il conquistare il candidato o il cederlo ad altre aziende. Sarà necessario agire sugli aspetti strategici dell’organizzazione per trattenere i collaboratori.

OBIETTIVI

• Sviluppare una Proposta di Valore che possa rendere l’azienda appetibile per i nuovi collaboratori
• Fare Employer Baranding per comunicare l’immagine verso l’esterno e l’interno
• Migliorare la capacità di trattenere i vecchi e i nuovi collaboratori
• Scovare e sviluppare i talenti
• Migliorare le performance e la motivazione dei collaboratori.

DESTINATARI

Imprenditori e titolari, responsabili RU.

CONTENUTI

• Employee Value Proposition: qual è la mia forza di attrazione?
• People Strategy: come posso attrarre, sviluppare, trattenere e ispirare i miei collaboratori?
• Dal colloquio all’inserimento: integrare velocemente e migliorare la capacità di trattenere i nuovi collaboratori
• Il ruolo dei responsabili all’interno dell’Employee Value Proposition
• La forza centripeta del Team: squadre forti e capaci di includere
• Il divario fra valutazione emotiva ed oggettiva: la struttura del pregiudizio e il suo impatto sulla performance e l’appartenenza
• Individuare le aspettative dei collaboratori ad alto potenziale: dare occasioni
• Agire sulle fonti di motivazione universale
• Non solo giudizio: sistemi di valutazione orientati allo sviluppo della performance
• Welfare e benefits
• Le azioni di Employer Branding.

DOCENTE

Roberta Rozzi, coach e Counselor. Senior trainer su soft skills. Consulente nell’area HR, organizzazione, team building e problem solving organizzativo, sviluppo delle performance, armonizzazione culturale. Modelli di riferimento: PNL, Gestalt, Analisi Transazionale, modelli organizzativi dei sistemi complessi. Può utilizzare tecniche di formazione esperienziali, teatro, canto.

DURATA

14 ore

Date

05/10/2023 - orario 9,30-13
12/10/2023 - orario 9,30-13
19/10/2023 - orario 9,30-13
26/10/2023 - orario 9,30-13

Altre sedi

Formazione in presenza
PIACENZA
8 e 15 febbraio
RIMINI
28 febbraio e 7 marzo
REGGIO EMILIA
9 e 16 maggio
PARMA
8 e 15 giugno
CESENA
18 e 26 luglio


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
450,00 € + IVA az. associate
540,00 € + IVA az. non associate

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