La conoscenza degli strumenti avanzati dell’applicativo Microsoft Excel permette di aumentare notevolmente la produttività sul lavoro e al tempo stesso di diminuire il tempo normalmente necessario per estrarre risultati e informazioni di riepilogo. Il programma integra, infatti, tutte le funzionalità utili per lo svolgimento di calcoli anche complessi, consentendo di organizzare e gestire in maniera efficace qualsiasi tipo di struttura dati. Obiettivo del corso è quello di fornire al partecipante tutti gli strumenti per un’utilizzazione più sofisticata di Microsoft Excel e soprattutto far acquisire capacità di analisi e d’interpretazione dei dati. Il partecipante al termine del corso sarà in grado di utilizzare tutte le funzioni di calcolo sui dati, inserire e modificare in maniera efficace dati, acquisire e presentare informazioni di riepilogo utilizzando tabelle pivot e subtotali e altre funzionalità avanzate.
CONTENUTI
Gestione dei Nomi:
• Definizione dei Nomi
• Creazione di Tabelle
Introduzione allo strumento Power Query:
• Connessione a sorgenti dati
• Pulizia dei dati
• Operazioni su colonne e righe
• Merge di query
• Caricamento dei risultati
Le Tabelle Pivot:
• Ripasso funzionalità principali
• Filtro dati
• Sequenze temporali La protezione dei documenti Convalidare l'immissione dati Cos'è una macro. Il registratore di macro
DOCENTE
Stefano Cattani Presidente di PROGETTO AROMA, web agency con sede a Faenza (RA) specializzata nei settori web, marketing e formazione
DURATA: 8 ore