FORMAZIONE SPECIFICA ALTO RISCHIO

OBIETTIVI

Per le figure che operano in aziende a rischio alto sono obbligatorie 12 ore di formazione specifica, oltre alle 4 di carattere generale. Il corso è conforme all’Articolo 37 comma 2 del D. Lgs 81/2008 e all’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano presso aziende la cui classificazione di rischio lavorativo è stato identificato con livello alto.

 

CONTENUTI

Rischi infortuni; meccanici generali; elettrici generali; macchine; attrezzature; cadute dall’alto; rischi da esplosione; rischi chimici; nebbie-oli-fumi-vapori- polveri; etichettatura; rischi cancerogeni; rischi biologici; rischi fisici; rumore; vibrazione; radiazioni; microclima e illuminazione; videoterminali; DPI; organizzazione del lavoro; ambienti di lavoro; stress lavoro-correlato; movimentazione manuale carichi; movimentazione merci (apparecchi di sollevamento, mezzi trasporto); segnaletica; emergenze; le procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico; procedure esodo e incendi; procedure organizzative per il primo soccorso; incidenti e infortuni mancati.

 

DOCENTE

Consulente esperto in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

DURATA

12 ore 

Date a Ferrara

14/10/2020 - Ed n.3 Mezza giornata
15/10/2020 - Ed n.3 Giornata intera


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 150,00 + IVA

Sei interessato?

Corso:

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti gli ultimi corsi